mercoledì 19 dicembre 2012

Albero o presepe

Tutti gli anni gli schieramenti sono sempre due: gli amanti dell'albero di Natale e quelli che preferiscono il presepe.
In genere, nella vita, io tendo ad essere poco diplomatica, ma per questo argomento non mi schiero da una parte piuttosto che dall'altra. Da sempre, nella mia casa convivono infatti albero e presepe; esattamente come nella mia vita convivono elementi prettamente religiosi e altri invece che con la cristianità hanno meno collegamenti. Anche alla mia bimba insegno che a Natale si ricorda la nascita di Gesù e che Babbo Natale per festeggiare questo avvenimento porta i regali ai bimbi buoni.
Per rispettare l'ambiente (e anche facilitarmi le pulizie!) scelgo materiali finti piuttosto che quelli veri e mi scateno con l'handmade. A questo punto non mi resta che presentarvi i miei addobbi di quest'anno:




Per l'albero quest'anno ho realizzato le decorazioni nelle tonalità del rosa e viola, sistemate poi dalla mia pargoletta. Per il presepe, le statuine sono le stesse degli anni precedenti, ma cambia la loro collocazione; io fungo da architetto e mi occupo della struttura e i personaggi vengono poi messi dalla piccola di casa.




4 commenti:

  1. moto belli entrambi! ti auguro buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio, come sempre, per i complimenti e buone feste anche a te!

      Elimina
  2. un salutino per augurarti buon anno!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, anche a casa mia da sempre convivono albero di Natale e Presepe per gli stessi motivi che hai detto tu...mi piacciono tantissimo i tuoi addobbi, in particolare le fatine coccolose che ho notato. Vado a commentare un altro tuo post! Magu.

    RispondiElimina