venerdì 27 luglio 2012

Vestiti estivi per Barbie

Domenica parteciperò all'ultimo mercatino prima del riposo di agosto e per questa occasione ho preparato una novità nel campo della moda: ho iniziato la collezione estiva di vestitini per Barbie, tutta lavorata ad uncinetto. Questi i modelli in bancarella domenica (Alassio piazzetta Arenella, Borgo Coscia):






I primi abiti hanno un'ampia scollatura sulla schiena, chiusa da bottoncino o automatico, e sono completati dal coprispalle in tinta.
Di seguito vi mostro un'altra versione, costituita da gonna con elastico in vita e canuttierina chiusa da coulisse in vita:


Quello di vestire e svestire le bambole è un gioco antico che si rifà al gioco simbolico che consiste nel ripetenere nella finzione i gesti della quotidianità reale. In tale modo il bambino interiorizza la realtà. Nello specifico dell'abbigliamento impara ad indossare vestiti, gesto che gli sarà utile per indossare i propri indumenti. Perciò tutti i capi che ho realizzato sono facilmente sfilabili per permettere il gioco anche in autonomia.
Tutti i modelli sono acquistabili in bancarella ma anche contattandomi personalmente tramite mail.

2 commenti:

  1. Salve è possibile ricevere gli schemi dei vestiti della barbie. grazie
    antonietta.c@email.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inviato una mail con la mia risposta

      Elimina